I Tesori di Optimalia

Come si vota cosa si vince!

Gli Optimalia Boys hanno veramente lavorato tanto, per cui era giusto e sacrosanto premiarli.
Così dal 2 Maggio alle 17.30 abbiamo ufficialmente aperto le votazioni per eleggere:

il miglior Racconto Game 2007 delle Terre di Optimalia!

Per votare gli elaborati, oltre a scaricarli a leggerli, sarà necessario registrarsi. Una volta registrati sarà possibile votare una volta per settimana, ovvero, dopo ogni volta che sarà stata pubblicata la classifica settimanale.

Le votazioni iniziate il 2 maggio, si concluderanno il 30 maggio alle 12,30, quando potrà finalmente essere assegnato l’ambito premio: una visita guidata di due giorni presso siti di riciclaggio tra i più avanzati in Italia e presso i migliori centri di educazione Ambientale.

Ogni settimana sarà pubblicata la Classifica Provvisoria, una graduatoria frutto della somma dei voti raccolti sul sito e attraverso l'invio o la consegna del coupon che si potrà trovare sul quotidiano La Nazione (cronaca di Lucca).

La Nazione

L’annuncio della classe che avrà raccolto in questo modo più voti sarà fatto durante l’evento finale il 31 maggio, una festa in Piazza Napoleone (a Lucca) in cui tutte le classi potranno presentare i loro lavori con una mostra degli elaborati e con delle uniche e irripetibili performance di gioco.

Durante la giornata saranno anche assegnati gli altri premi, tra cui il Premio della Giuria Specializzata, che assegnerà una seconda visita guidata , questa volta di un giorno. Di seguito tutti i premi delle Terre di Optimalia:

Premio della Giuria Popolare, visita guidata di due giorni.
(La somma dei voti ricevuti tramite internet e tramite i coupon della Nazione)
Premio della Giuria Specializzata, visita guidata di un giorno.
Premio Mediaus per il Racconto-Game più votato su internet.
Premio La Nazione per il Racconto-Game più votato sul quotidiano.
I Sette Oscar di Optimalia:

Oscar per i migliori Narratori
Oscar per i migliori Esploratori
Oscar per il miglior Tema Ambientale
Oscar per il miglior Soggetto Letterario
Oscar per il miglior Personaggio
Oscar per il miglior Soggetto Ludico
Oscar per la miglior Geografia della Fantasia

Si ricorda che i sette Oscar di Optimalia sono realizzati in collaborazione con la viareggina Nexus Editrice, azienda leader del gioco Intelligente in Italia, che curerà anche la pubblicazione finale e con Ideacharme "Oggetti per comunicare" (www.prodottiriciclati.com) di San Giuliano Terme (Pisa) azienda leader nel campo degli oggetti per la comunicazione creati dal riciclo dei materiali.