I Tesori di Optimalia

Un duro corso per gli avventurieri del pattume...
...allenati dai nostri, Optimalia Boys!

Il giocologo, Emanuele Vietina: due le sue parole d’ordine prima regola nessuna regola e non si butta via niente… poi ci vengono anche a dire che questo sarebbe un esperto di giochi!
E’ passato dagli animali recitanti dello Zoo di Carta ai rifiuti spuzzonanti di Optimalia, ci sarà da fidarsi?!?!? … Chiaccherante!

Il rifiutologo, Andrea D’Urso: strano ma vero, gioca ma sa anche un sacco di robe sulla raccolta differenziata. Gli piace talmente tanto raccogliere punti che giornalmente si reca alla Stazione Ecologica per portare oggetti sempre più strani e ricchi di materiale riciclabile … Resuscitante!

L’agendologo, Andrea Parrella: degli Optimalia Boys è il più schivo e timoroso, ma anche il più attento e vispo. Ha accompagnato tra i tavoli di gioco i professori in questa dura immersione nelle stranezze del gioco di ruolo … Illuminante!

Il dadologo, Duccio Signorini: da sempre appassionato di giochi e avventure ha una riserva pressoché infinita di dadi multifacce (leggenda vuole che facciano pure le liguacce!). Da quando è diventato un Boys di Optimalia però usa solo dadi in materiale riciclabile … Rotolante!